Personal branding per il non profit

online @4Good Academy in Personal Branding
  • Annuncio visibile fino a : 31/12/2022
  • V. 869
  • Condividi:

Dettagli Corso

  • Prezzo del corso: 49 Euro

Descrizione del corso

Il problema oggi come oggi non sono le competenze acquisite. Certo sono una parte importante quando si sta cercando un nuovo lavoro o un miglioramento di carriera ma non bastano.

Un candidato normale non viene selezionato (o nemmeno preso in considerazione) perché non è riuscito ad incuriosire il recruiter ancora prima di essere chiamato per un colloquio.

Questo è un concetto rivoluzionario: suscitare interesse in un recruiter prima del colloquio!

MA COME PUOI FARE?

Come riuscire a comunicare al meglio la propria unicità in un settore sempre più importante come quello del Non Profit? Come riuscire a distinguersi ed attrarre il lavoro che fa per sé? Questo corso sul Personal Branding (ma non solo) ti aiuterà a costruire il tuo brand personale, a comunicare al meglio la tua unicità e di conseguenza a migliorare la tua web reputation.

In questi anni digital transformation, il modo di fare comunicazione sta mutando ogni giorno ed il mondo del lavoro non fa certo eccezione.

Se consideriamo il Terzo settore, possiamo notare che negli ultimi 10 anni oltre ad una continua crescita in termini produttivi e occupazionali, ha prodotto molte nuove figure professionali e di conseguenza è aumentata la competitività.

Per questo è ancora più importante riuscire a comunicare al meglio le proprie competenze per poter esser riconosciuto e riuscire a distinguersi dalla massa per la propria unicità.

Il corso è stato pensato per guidarti in un’auto-analisi che ti permetta di riconoscere i punti di forza sui quali puoi contare, le aree di miglioramento su cui investire ma soprattutto le azioni da intraprendere per riuscire a costruire al meglio il proprio brand personale.

In questo percorso dovrai lavorare su 2 aspetti fondamentali dell’ambito professionale: quello comunicativo e quello relazionale. Sviluppando il tuo personal branding ti inviteremo a porre attenzione ad esempio al social networking, che consideriamo un asset importante per la propria PB strategy.

Alla fine del corso avrai ben chiara la tua Personal Branding Strategy che sarà il risultato delle tue riflessioni e delle esercitazioni che ti proporremo man mano e che disegneranno la tua identità professionale online.

Qui sotto troverai l’elenco delle lezioni che ti forniranno tutto ciò di cui hai bisogno. Dopo una prima panoramica sul non profit in termini di settore ed occupazione, ti spiegheremo come sviluppare l’azione di personal branding, come ottimizzare te stesso sui motori di ricerca e sui social network e vedremo come sviluppare al meglio la tua proposta professionale per poter finalmente mirare a realizzare i tuoi più alti obiettivi professionali.

Buon viaggio!

Altri corsi che potrebbero interessarti