Centro studi AMIStaDeS

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Corsi 1
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Dal 2017 siamo impegnati in attività di diffusione della cultura internazionale, in particolare nell’ambito delle scuole dove proponiamo attività extracurriculari che accrescano la consapevolezza tra i giovani . Da aprile 2020, sono attivi progetti di alternanza scuola lavoro.

Proponiamo corsi online e frontali rivolti a chiunque sia interessato, su tematiche di attualità internazionale, al fine di contrastare informazioni fuorvianti o volutamente scorrette fornite dai media e/o dalla politica.

Organizziamo eventi sia formali, come le conferenze istituzionali, sia informali (quali ad esempio le presentazioni di libri di particolare interesse e il format dell’Aperitivo geopolitico che per primi abbiamo lanciato su Roma nel dicembre 2017) al fine di promuovere una maggiore consapevolezza tra la cittadinanza.

Promuoviamo il lavoro di giovani e validi analisti che collaborano con noi da diverse parti del mondo, proponendo sul nostro sito analisi tematiche e geografiche, e producendo con il nostro partner Intellego report principalmente destinati alle aziende.

Abbiamo anche attivato collaborazioni con l’Istituto Affari Internazionali (IAI) e altri partner appartenenti a diversi settori inerenti la cultura internazionale.

Dal 2019 siamo parte di un consorzio internazionale, che coinvolge oltre all’Italia anche Spagna, Polonia, Grecia e Cipro, nell’ambito del progetto Erasmus Plus “EAST – Entrepreneurship as self-employment tool“.